Open Talk – Sostenibilità Sostenibile: la transizione valoriale del marketing

Mercoledì 25 gennaio alle ore 18:45 si terrà l’appuntamento Open Talk – Sostenibilità sostenibile. La transizione valoriale del marketing presso l’Auditorium Netinsurance, via Nomentana 96, Roma. 

Intervengono
Maria Cristina Papetti, Head of Global Sustainability Enel Grids presso Enel Group
Massimo Di Amato, Vice-Chairman of the Board of Directors and Head of Corporate Development, NextChem (Gruppo Maire Tecnimont)
Alessandro Palmieri, Co-founder e CEO, Academy Rapido
Michele Costabile, Professore di Management, Università Luiss Guido Carli e Direttore del Centro di Ricerca Luiss – X.ITE

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Ti aspettiamo!

Seguirà cocktail

Nell’Open Talk si discute della transizione valoriale del Marketing, descritta nella XVI Edizione del volume Marketing Management, di Kotler, Keller, Chernev, Ancarani, Costabile (Pearson Italia). L’introduzione al talk sarà curata dal prof. Michele Costabile, co-autore del volume. 
L’attenzione alla sostenibilità si è definitivamente diffusa su larga scala. 
La nuova scala con cui dovremo confrontarci, tuttavia, pone nuove sfide, prima fra tutte quella di progettare e industrializzare una “sostenibilità sostenibile” capace di generare valore per il consumatore nel tempo, senza deprimere i benefici funzionali ed economici della market value proposition. Il beneficio psico-sociale della sostenibilità e le logiche “purpose” che ne rappresentano la nuova frontiera, infatti, non reggono nel tempo se operano in trade off con le dimensioni fondative del valore di mercato. Il futuro della sostenibilità è incerto. E’ ben certo, invece, che solo l’innovazione, che si nutre di ibridazione e sperimentazione, darà forma al futuro.

 

25 Gennaio 2023

Auditorium Netinsurance

Via Nomentana 96 , Roma